Illustratori

2-Rxst

2RXST nasce a Bolzano nel 1995. Fin da giovane ama disegnare , fantasticare e creare. Frequenta il liceo artistico Giovanni Pascoli dove si appassiona alla storia dell’arte e apprende le tecniche artistiche. Scopre e si avvicina al movimento Hip-hop durante l’adolescenza trovando in esso una grande valvola di sfogo e di espressione. Questa e altre culture underground come il Punk; Rock ; Rock psichedelico e sopratutto il movimento Tekno lo formano in maniera tale da sviluppare un’ ideale che si può cogliere attraverso le sue creazioni.

 

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Michele Antolini
Nato nell'aprile 1995 sotto il segno del maiale e dell'ariete, ne assume le migliori caratteristiche: la pigrizia e l'incostanza. Vivendo nella terra "de li scarpà" tra le colline marchigiane, il suo sogno é sempre stato quello di diventare scienziato e vincere un Nobel, ma visto che l'unica cosa in cui era bravo durante le lezioni di matematica era scarabocchiare il banco, decise ben presto di dedicarsi al fumetto (nella speranza che istituiscano il nobel un Nobel anche per quello).

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Racconti illustrati
Alessia Armari
Mi chiamo Alessia e sono un'aspirante illustratrice. Sono nata e cresciuta in un paesino desolato in mezzo alla pianura Padana, tra nuvole di zanzare, afa equatoriale e nebbia perenne. Ho studiato all'Accademia di belle arti, a Bologna, e fu amore a prima vista! Sono curiosa, ipocondriaca, talvolta volubile e amo viaggiare, ma - ahimè - sono ancora povera e fatico a farlo. Mi sciolgo come gelato al sole davanti a uno scoiattolo.

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Alessia Arti
Questo esemplare di disegnatrice caffeinomane fulva nasce, respira e pascola in Lombardia fin dai primissimi anni '90. Da quando impara a tenere una matita in mano scarabocchia con entusiasmo tutti i giorni, dimostrando di essere un'evidente stacanovista del disegno. Nel 2009 decide di lasciare Brescia e va a scarabocchiare alla Accademia di Belle Arti a Venezia. Non contenta, Alessia va due anni anche all'Accademia di Macerata a prendersi una laurea specialistica in illustrazione e poi un Master all' ARS in Fabula, dove lavora come illustratrice per la Helbling Languages. Amante dei fumetti, dei videogiochi RPG e fantasy, chiedile di scarabocchiare una creatura immaginaria e la farai felice.

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Beatrice Bandiera
È convinta di poter fare una sola cosa nella vita: disegnare. Così, dopo aver frequentato il Liceo Artistico di Treviso, ha iniziato a trascinarsi pigramente tra Nervesa della Battaglia e Bologna per frequentare l'Accademia di Belle Arti. Non fa molto nelle sue giornata, passa il suo tempo a disegnare, solitamente donne ingnude, abbandonando il suo sogno infantile eccessivamente ambizioso di essere un Genio. Teinomane, ha un record di otto tazze di tè in un giorno , traguardo che la portò a passare la notte in bianco naturalmente. Sogna di avere un pappagallo, di quelli grandi un po' da pirati e di avere una wunderkammer personale. Le piace la vibrazione del verde degli alberi quando piove, le autostrade di notte e ha una strana fascinazione per la morte. Parlare di sé in terza persona la fa ridere.

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Erica Barrese
Erika, il cui nome è troppo lungo per cui si fa chiamare Rika, nasce quasi in punta allo stivale, e li cresce in una città che non è di mare, non è di montagna, sa soltanto quello che non è! Maschiaccio fin nel midollo studia in una di quelle facoltà che accoglie spostati sognatori nerd che sperano di creare un giorno uno dei molti videogiochi che tanto amano. Trasferitasi a nord fa l'ingegnere poco "ingegnoso" in una città che non è di mare, non è di montagna...ma si atteggia a metropoli Europea. Ha una strana fissazione per e volpi e spera, in un altra vita, di nascere "volpe da appartamento"(?!). Nel tempo libero scrive e disegna, disegna e scrive, ed evade nel suo mondo di pura fantasia e non sense.

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Camilla Berardo
Camilla ha tre grandi passioni: il cibo, la psicologia e l’arte. Nasce e cresce nella splendida città del Piemonte col sole di fronte e segue una dieta a base di Oreo e Pan di Stelle, innaffiati dall’English Breakfast. Non possiede il dono della sintesi, ma portata per le battute stupide, il cibo giapponese ed è permalosetta. Perciò se le dite che è una persona sushiettibile prima ride poi vi tira un pugno. Ama illustrare, ama Instagram, odia le ombre nelle fotografie, e aspetta pazientemente che il buon Benedetto Cocomero si lasci con la mogliettina.

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Giuditta Bertoni
Giuditta vede la luce in un piccolo paese lombardo abitato solo da pescatori e vecchi raccoglitori di castagne. Cresce nei boschi e ha come amici solo uccellini e balle di fieno. Studia giapponese e tibetano all'Università, ma ancora non sa nulla di cosa voglia nella vita. Nel tempo libero suonicchia (male) il suo amato ukulele, legge (troppo) e fa passeggiate solitarie. Si considera un'asociale socievole. Ricopre di acquarelli ogni superficie disponibile, anche le persone.

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Federico Bressani
Federico è nato a Fano tre anni dopo i mondiali di Italia ‘90, lo stesso giorno che è morto Kurt Cobain. Disegna fumetti e illustrazioni, scrive “cose” e dorme sul divano. Di recente ha pubblicato un libro di poesie dal contenuto molto serio e dal nome molto stupido: "C’è una minestra nella mia mosca". Sta frequentando la scuola Comics a Jesi. Parlare di sé in terza persona lo fa sentire parte della cerchia che comprende il divino Telma, Maradona, Berlusconi e Hulk. La sua frase preferita è “va bè, non importa".

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Melissa Brusati
Estate 1994, Melissa nasce in casa perché alla madre fanno schifo gli ospedali. È bilingue e cresce al nord tra i mari quadrati. Non è battezzata, ma la sua scuola materna è gestita dalle suore e ha la nonna testimone di Geova che però non le suona al citofono. Ha imparato a mangiare tutto perché se non finiva tutto col cazzo che le davano il dolce. Ama la musica e l'effetto che le dà. È misantropa, ma ancora non lo sa. L’obbiettivo lavorativo è fare la pittrice o la bidella. Scopre poi che per fare la bidella bisogna avere delle disabilità e che fare la pittrice non dà da mangiare, così inizia a lavorare, ma se ne pente e rincomincia a studiare illustrazione all'accademia delle belle arti di Novara. Si pente anche di questo. Secondo gli astrologi è fortunata in amore

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Alessandro Buro
Nato, vissuto e mai cresciuto. Nella vita fa cose e vede gente. Ha sempre voluto essere un sacco di cose diverse e alla fine non gliene frega niente. Critica tutti per non criticare nessuno, si lamenta di chi si lamenta, nella sua testa sono in sette, e fuori è solo uno. E a te che leggi da un consiglio: vivi la vita, e vivila bene perché non ti manca niente. Grafico, ideatore, critico (D20), viaggiatore interiore, racconta storie. Demente.

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Giulia Canetto
Giulia (o Giunia C.), nasce a cavallo tra l'estate e l'autunno del '94, in una terra antica in mezzo al mare, tra le pecore e le vongole. Alla fine se n'è andata per studiare quello che le piaceva di più e ancora non si sa dove si fermerà, ma va bene cosi. Si diverte a parlare di sé in terza persona perché si sente un po' una di quelle vip che poi troppo vip non è. È una finta misantropa, infatti disegna per non dover parlare tanto, però alla fine si ritrova a farlo comunque e sotto sotto non le dispiace. Le piacciono il giallo e gli arcobaleni, le spirali, le lampadine, i libri, il mare (ma solo da vedere, non per andare), tutti i biscotti, in particolare quelli al cioccolato. E poi le balene, infatti un giorno, anche se ancora non sa bene come, nuoterà abbracciandone una, o forse lo disegnerà, vedremo.

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Maria Caruso
Laureata in sociologia, le piacciono le piccole cose, dal rumore del tappo di sughero stappato alle foglie d’autunno che ricoprono le linee scarne dei monti. Suo padre quand’era bambina la chiamava Giotto, ma con il tempo ha preferito conferirgli il nome di Cimabue: “fai una cosa e ne sbagli due”. Maldestra, ma attenta alle piccole cose; ama la profondità ed involarsi come le ha insegnato l’arte di Chagall. Il suo colore preferito è il blu e sogna di vivere un giorno in una casa bianca con porte e finestre blu. Nel caso in cui in Italia ciò sia considerato inquinamento della bellezza urbana, ha già deciso di andar a vivere in Grecia pur di coronare questo suo sogno."

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Raffaele Cataldo
Raffaele Cataldo è nato in provincia di Bari, in un paese dal nome fiabesco, almeno secondo i suoi amici del Nord: Acquaviva delle Fonti. Sulla sua torta di laurea ha preteso un Don Chisciotte e un Amleto di zucchero, con tanto di teschio e Ronzinante. Oggi vive a Torino, dove si dedica alla scrittura, ma ogni tanto pasticcia anche con colori e pennelli, per passione o per coercizione.

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Veronica Condello
Verin, Veronica Condello, classe '88, è nata nella terra della polenta e coniglio da genitori terroni della regione dei peperoncini. È cresciuta in quella del risotto allo zafferano e s'è trasferita in età adolescenziale in quella dei casoncelli; attualmente vive e lavora nella terra di burrate e panzerotti. Fin da piccola ha maturato la passione per il disegno così, tra una matriciana e una parmigiana, ha iniziato a disegnare da autodidatta, facendo pratica sui banchi di scuola durante le ore di francese. Ha due passioni nella vita: mangiare e disegnare. Sogna di essere rapita dagli alieni capitani dall'acuto Jack Black.

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Federica Consogno
Sono Federica, illustratrice torinese che in arte si fa chiamare Bistro, una tinta scura come la base da cui nascono i miei disegni. L'amore per l'arte ha radici profonde nel tempo, riesuma ricordi costellati da carioca e carta imbrattata. Sebbene gli studi abbiano successivamente imboccato una strada differente, non ho mai deposto le armi. Ho continuato nel buio ad affilare pennini e a sporcare fogli. Di necessità si fa virtù dicono, dunque conseguita la laurea in scienze naturali ho amalgamato le mie conoscenze alla capacità della mano per dare vita a mondi popolati da una bizzarra flora e fauna. Dalla natura traggo la mia ispirazione, nell'odore della terra, nello scricchiolio delle foglie secche sotto le suole. Amo leggere, scrivere storie e dargli forma con olio e acrilico, che oltre alla tela rivestono perpetuamente i miei polpastrelli come una seconda impronta digitale.

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Lola D'Autilia

Lola nasce in un mese caldo, in un posto freddo. Alterna momenti di spiritualità assoluta ad altri di irrequietezza irritante: la stabilità è un traguardo lontano. Un esistenza agrodolce che ruota intorno alla domanda: "affogo o galleggio?" Non ha memorie di quando, o come, ha iniziato a disegnare, ma è successo tanto tempo fa. La aiuta a esprimere quel mondo che ha intrappolato in testa e nel quale vive ormai da troppo. Riempie il foglio di dettagli, perché nel retro della sua testa c’è un horror vacui che si insinua tra lei e la penna. Si lascia divorare dalle emozioni per poi disegnare scenari al di fuori della realtà, tra l’inquietante e il mieloso.  

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Gianmarco De Chiara

Gianmarco De Chiara è nato a Napoli nel 1989. Si laurea in Filologia Moderna con una tesi in Letteratura Inglese sul rapporto tra Letteratura e Fumetto. Collabora con diverse realtà editoriali in veste di autore o in qualità di illustratore e grafico. Ha curato le riviste indipendenti di fumetto, arte e cultura Malefico (2008-2010) e Fumé (2011-2019). Per l’editore Homo Scrivens ha pubblicato i romanzi Dove stanno le lucertole (2015) e A sud della mia persona (2017). Dal 2018 cura sull’Irrequieto la rubrica di critica Riflessioni sulla Nona Arte, dove analizza il rapporto tra Comics e Letteratura.

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Marco De Simone
In poche parole un inetto, un rifiuto umano che non ha ancora superato il trauma della nascita. Ripudiato dalla società è costretto a vivere costantemente in fuga evitando ogni sorta di contatto umano. Pare che quest'essere riesca comunque a provvedere al suo sostentamento, grazie anche alle sue conoscenze esoteriche che offre in cambio di cibo e favori, in ogni caso rifiuta il vile danaro. Grande pentito di musica ma non solo!Nutre infatti una grande passione per il fumetto e ancor di più per la vita!

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Maria Durando
Maria nasce sotto il segno dei pesci, nelle Langhe, tra un filare di Dogliani e l'altro. Cresciuta a biberon carichi di vino fatica a inserirsi in questa dittatura della sobrietà. Canterebbe a squarcia gola, ma è certa che i condomini la giudichino, il che la inibisce. Inizia a disegnare per scherzo qualche anno fa, in maniera sporadica, perlopiù per tenere a bada i suoi demoni (e i vicini). Nel tempo libero prende confidenza con il fatto che da grande farà la psicoterapeuta. Non riesce a scrivere di sé in terza persona, così ha costretto la sua ragazza a farlo.

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Rebecca Fritsche
Rebecca Fritsche, classe ’94, vive a Genova vicino al mare. È una giovane illustratrice che ama la sperimentazione e la ricerca visiva in tutte le sue forme, compreso il meraviglioso mondo dell’animazione. La sua particolarità è non poter essere inscatolata in uno stile soltanto, perché ogni cosa da raccontare ha la sua bellezza, sua soltanto, e l’immagine va a pari passo. In Aprile 2020 si è laureata in Illustrazione all’ISIA di Urbino ed ora, è pronta a dare con passione il suo contributo.

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Costanza Gorick
Costanza (detta Connie) ha, per influsso del suo mezzo sangue inglese, un amore smodato per té e tisane, che beve tutti i giorni tutto il giorno. Studia scenografia a Milano, ama il cinema, il teatro, la musica, l'acqua, la carta, i boschi, le foglie e le pigne. Quando è triste si tira su suonando il suo amato ukulele, fedele compagno di vita. Sogna segretamente di costruire una piccola casetta di legno con un' amaca in cui vivere come una hippie nomade . Riconosce di essere un po' lunatica, ed è vittima di epifanie e illuminazioni mistiche temporanee.

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Elena Grillone
Elena nasce a Milano in un'afosa notte d'estate del 1997, dopo ventisette ore di travaglio cominciate nel vomito e finite in un cesario d'urgenza. A diciotto anni e mezzo lascia la sua casa e approda a Torino, dove sta imparando a scrivere. Nel frattempo studia anche Lingue e Culture dell'Africa e dell'Asia all'Università e, avendo coltivato fin da piccola un'insana passione per l'animazione e Miyazaki, si diverte a disegnare nell'attesa che lui l'assuma.

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Incorrect
Incorrect è nato a Verona nel 1996, dove è cresciuto dipingendo e disegnando , cercando di creare un proprio universo immaginario pronto ad invadere la banalità della realtà. Influenzato fin da giovane dalla cultura underground , adatta il suo stile su varie tipologie di superficie: dal muro al digitale, dalla carta all' incisione, alle più svariate tecniche. Attualmente frequenta il corso d'Illustrazione allo IED di Torino, dove vive.

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Elisa Invy Inverardi
Faccia nervosa e capelli di pensieri neri, a Elisa le parole non bastano. Ha bisogno di forma, materia e colore. Da vera hippie controcorrente decide di nascere negli anni 80, ma da sempre è a disagio con il contemporaneo che non la rappresenta. Frequenta l'accademia di belle arti a Verona, si accosta all' acrilico e all' amarone per non lasciarli mai più. I suoi quadri sono istantanee di emozioni, dentro ci puoi trovare Truffaut, Bowie o Rino Gaetano. Nella sua valigetta troverai sempre il blu Prussia e un giallo cadmio. Nel 2013 crea il colore più bello della sua vita… sua figlia Viola.

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Leiparlatroppo
Disegno, faccio video e mi lamento. Laureata in Nuove Tecnologie dell'arte, un nome sofisticato per dire che ho guardato film noiosi per tre anni, sono fissata coi dinosauri, le stelle e gli arancini. Fumettara fino al midollo, non so allacciare le scarpe e cerco ogni giorno di auto convincermi che quelle che ho, non sono occhiaie ma segni di qualche potere magico che non ho ancora scoperto di avere. Nata in campagna affronto la vita con lo stesso spirito con cui affronto la città, ovvero male.

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Candida Leonforte
Candida è nata a Torino nel 1997. Attualmente vive assieme ad Heidi e alle sue caprette. Frequenta la facoltà di Filosofia. Ogni notte lascia la finestra aperta sperando ancora di poter un giorno scappare sull'Isola che non c'è assieme a Peter Pan. Malinconica come Leopardi, folle a metà tra Pollock e Vang Gogh e desiderosa di viaggi come Kerouac.

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Alessandra Luciani

Una cocciuta e incontentabile ragazza anconetana che riesce a ristabilire il suo caos interiore solo disegnando, al momento studia illustrazione all'Accademia. Ama da sempre i gatti. Odia la pioggia per lo straordinario potere che ha sul crespo dei suoi capelli.

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Viola Marano
Viola è alta un metro e 75 ed è nata e cresciuta in una casa minuscola di trenta metri quadri a Roma. Quando riesce a non sbattere contro i mobili le piace perdersi nella pittura, mangiare cioccolata e guardare documentari sulle giraffe, un po' meno, invece, scrivere biografie. Recentemente col suo computer, datato approssimativamente tra il cretaceo e il mesozoico, si diverte e utilizzare Photoshop e Illustrator. Tra le tante cose studia pittura, teatro e non sa come far finire questa bio con una frase a effetto.

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Nora
Nora è nata a Roma il primo giorno d'estate del 1995, così pe' fa suda' un altro po' la pora mamma. Già a sei anni dipingeva sugli armadi, così per evitare di imbratta' tutta casa ha cominciato a comprare le tele. Frequenta l'accademia di Belle arti, quella tra er Colosseo e el Cuppolone. Il suo sogno è disegnare ogni singolo sanpietrino di Roma. Attualmente è al numero 650.

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Roberta Pagnotta
Roberta è nata in un piccolo paesino della Calabria nel 1992, ama il cibo, il cinema, le serie tv e l'arte. Nonostante sia ormai, almeno un po', grande, durante la notte, lascia sempre la finestra aperta, nella speranza che Peter Pan venga a salvarla. Durante questi anni, finito il liceo, si è data da fare nel campo lavorativo, così da poter continuare gli studi in quello artistico. E dopo tanti anni, finalmente: '' YEEEH, MI SONO ISCRITTA ALL'ACCADEMIA DELLE BELLE ARTI DI BOLOGNA'' , così da poter continuare gli studi in arti visive, e perchè no? anche in didattica artistica!

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Marco Pellino
Marco Pellino è un illustratore e graphic designer. Ama immergersi nella natura e vive nel verde delle colline del centro Italia.

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Matteo Perdon
Matteo Perdon nasce a Vicenza nel 1992. Fin da bambino si porta via un kit per disegnare dove e quando gli capita. La sua passione per il disegno lo porta a frequentare l'Accademia di Belle Arti di Venezia, laureandosi(laurea magistrale) in grafica d'arte. Disegna illustrazioni, fumetti e partecipa alla realizzazione del libro illustrato "Io, il Leone di Venezia", Edizioni di Dario De Bastiani. Ha esposto in varie mostre personali e collettive: “Solchi, Arte e Torchio” presso la Stamperia d’Arte Busato(VI); "La Musica che Vedo", presso la Galleria ART.U'(VI); cura le illustrazioni per convegni dell'Ordine dei Medici di Vicenza e del Comune di Vicenza.

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Marta Perroni

Marta nasce Lecco nel 1987, tra il lago, le montagne, i concerti e gli scheletri delle fabbriche. Sempre alla ricerca novità e stimoli vive negli anni a Milano, Parigi, Torino e Roma e si laurea in lettere, si diploma in giornalismo narrativo e ottiene anche un paio di master. Scrive, fotografa, disegna, dipinge, cerca e ricerca, per poi accorgersi che forse ha già tutto quello che le serve, o quasi. Smisuratamente curiosa e appassionata di arte in ogni forma, sta riuscendo a fare della distrazione, dell’indecisione e della confusione tre virtù e attualmente frequenta il biennio specialistico di pittura all’Accademia di Belle Arti di Napoli.

 

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Ferruccio Peruzzi
Nasce più o meno a Pisa nel 1997. Comincia a disegnare all'asilo, non perché disegnare gli piaccia, ma perché gli piacciono molto le sirene e trova che nel mondo siano rappresentate decisamente troppo poco. Dopo un’infinita serie di code di pesce e reggiseni a forma di conchiglia, fortunatamente il suo panorama si amplia e comincia a disegnare anche altre cose, scoprendo la bellezza del disegno e della pittura.

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Sofia Petrucci

Sofia nasce in un piccolo paese toscano, circondata da fate, unicorni ed altri animali fantastici. Ha sempre disegnato fin da piccola, passando dai muri di casa ai fogli da disegno. Tutte le volte che qualcuno gli chiede "Mi fai un ritratto?" O "Ma chi ti ha insegnato a disegnare?" le sale l'avada kedavra. Per abbattere questa piaga che affligge il mondo degli illustratori, quando cala la notte si trasforma in SophieGin, supereroina che combatte il crimine a suon di china e acquerello.

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Emanuela Sandu
Emanuela nasce in un giorno di marzo del 1998 in un piccolo paesino della Romania sul cucuzzolo di una collina piena di alberi e cespugli di lamponi. A sei anni si trasferisce nella grande metropoli con il nome simile al suo paese di nascita ma senza ‘nia’, Roma, dove frequenta l’Accademia di Belle Arti. Le piace ricamare cose simpatiche su vestiti, faticare e sudare in montagna e in bicicletta. Ha studiato illustrazione a Valencia ed il suo sogno più grande è quello di raccontare un numero infinito di storie attraverso immagini.

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Maria Sciannimanico

Dietro le tenere sembianze di questa bionda e gracile fanciulla si cela uno spirito tenace e combattivo che metterebbe fuori gioco persino Ken il Guerriero. Amante del surf e delle compagnie sincere e spensierate, si dedica ai suoi lavori artistici in equilibrio fra un’ onda e l’altra. Anche quando è a riposo, la sua mente è un campo di battaglia, sempre pronta a pensare a tutto e al contrario di tutto pur di non arrendersi ad un’unica e parziale interpretazione dei fatti. Il suo sogno è viaggiare per il mondo e riempire di tramonti, paesaggi, emozioni  ed esperienze mozzafiato il suo inseparabile zaino.

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
TeppaElle

Teppa ed Elle convivono con Livia nella sua testa, stanno stretti, molto stretti, infatti più di una volta hanno pensato a un trasloco, ma volare da una testa all’altra non è facile, per questo si esercitano ogni giorno, producendo disegni, disegnacci, vignette e collage, in attesa del momento in cui riusciranno a migrare altrove. In realtà, non vorrebbero limitarsi a una testa sola, sono personaggi dalle grandi pretese, Teppa, Elle e Livia, e mirano a invadere condomini di teste, quartieri di teste, città di teste, persino nazioni di teste, perché no? In fondo le cattive idee prendono piede in fretta.

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Valallart
Valentina all'anagrafe, Valallart in arte, nasce in bel paesino sul mare in Sicilia. Si sposta in Toscana per frequentare il DAMS di Firenze e dopo una laurea, 12 traslochi, innumerevoli chilometri macinati in treno, autobus, aereo, nave e perfino cammello, decide che è arrivato il momento di tornare in pianta (più o meno) stabile in Toscana. Ama la campagna, qualsiasi animale che abbia la coda inclusi i roditori, non prende caffè e sogna di avere una fattoria un giorno...ovviamente con un ampio studio con vista sul verde per disegnare. p>

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI

 
Tancredi Vasile
Nasce in India, ma viene spedito paccopostacelere in Italia, nella soleggiata Sicilia. Lì cresce e mette radici, disegnando fin da piccolo e leggendo fumetti Marvel e manga. Un bel giorno viene corrotto dal cyberpunk, dall'alta tecnologia e da una buona dose di Fantasy, trovato lì per lì tra gli scaffali; tutti elementi che traspaiono nelle sue creazioni. Scrive per passione e disegna per diletto, spesso disegna i personaggi di cui scrive e scrive dei personaggi che disegna, in un ciclo infinito di inchiostro e china.

GUARDA LE SUE ILLUSTRAZIONI